close

Natale In Casa Wizzent Lyrics & Chords By Elio E Le Storie Tese

LyricsView Chords

C'era una volta in un Natale di non molti anni fa, un piccolo paese immerso in una verde vallata, il paese di Praticillo Piranha. In realtà la vallata ora era bianca perché era scesa molta neve negli ultimi giorni essendo inverno.

C'era nel piccolo paese di Praticillo Piranha un bambino: il Tilli. Il Tilli era un bambino molto piccolo ma molto arzillo. Egli era solito ogni mattina di buon ora passeggiare nel bosco che circondava il paese di Praticillo Piranha per raccogliere rami. Era un interesse [pausa] molto particolare, un interesse che egli coltivava in compagnia del suo più grande simpaticissimo amico: il Wisent. Il Wisent era un bambino molto, molto simpatico, molto grosso, molto amichevole.

Ebbene il Tilli e il Wisent si divertivano come pazzi a fare tantissimi giochi: il pieo, il siminitto e poi correvano, e principalmente, il loro interesse principale era accorrere, accorrevano continuamente ad ogni occasione e mentre accorrevano cantavano la loro canzone che era un po' il loro inno, che faceva pressappoco cosi:

Quando noi corriam siamo molto felici perché ci divertiam a raccogliere i rami. Purtroppo il Tilli e il Wisent era insediati da un altro bambino, un bambino molto cattivo il Wizzent.

Nel paese di Praticillo Piranha abitavano tanti altri bambini, certo non solo il Tilli il Wisent e il Wizzent. Abitavano anche il Benelli, iI Bini, il simpatico Minnelli, il cui interesse principale era quello di fare scherzi agli altri abitanti di Praticillo nascondendosi dietro i grossi alberi del bosco che circondava il Praticillo Piranha.

C'era il Binci, il Pinni, il Parri, il Waterloi, il Minzioni, il Raminghi. Ma c'era, purtroppo, anche il Wizzent.

L'interesse principale del Wizzent era quello di insidiare il Wisent, il simpatico amichevole Wisent. E anche in quel giorno nel quale, come al solito, il Tilli in compafgnia del Wisent si era portato nel bosco per raccogliere i rami secchi, il Wizzent si era acquattato nella neve per fare uno scherzo al Wisent. Ecco che mentre il Tilli e il Wisent stavano passeggiando il Wizzent esce da un mucchio di neve e: tata ti ho beccato adesso ti faccio uno scherzo e comincia a tempestarlo di cazzotti.

In quel mentre arriva da nord un bambino molto piccolo, arriva camminando ma cammina molto forte. Ebbene questo è Piotr Ilic.

Ecco che all'improvviso il Tilli esclama: Ciao compagno Piotr Ilic come va? Piotr Ilic vista la piccola rissa tra il Wizzent e Wisent cerca di mettere subito pace: Hei amici ma non sapete che giorno è oggi? È Natale! Deve esserci pace fra voi due.

Ecco come per incanto il Wizzent dice: Ma sì certo, perché picchiarsi? Io voglio essere vostro amico. Voglio che ci vogliamo bene.

Anzi, per dimostrarvelo vi invito tutti a casa mia dove mamma Wizzent ha preparato un succulente piatto di Ottrotoc. Ed ecco che i 4 mambini: il Wizzent il Wisent, Piotr Ilic e il Tilli si incamminano verso casa Wizzent. L'atmosfera natalizia sta permeando completamente il bosco che circonda Praticillo Piranha.

Il Natale è veramente grande.

Buon natale e... mi raccomando.

Tracks related to natale in casa wizzent - elio e le storie tese

la canzone di marinella

by: fabrizio de andré

il testamento di tito

by: fabrizio de andré

meno di zero

by: alex britti

what it is

by: the blue aeroplanes

free

by: big audio dynamite

il grande sogno di maya

by: cristina d'avena

wonderful christmastime

by: barenaked ladies

dov'è dov'è

by: claudio baglioni

le donne sono

by: claudio baglioni

mago ciro

by: francesco baccini

renato curcio

by: francesco baccini

merry christmas eve

by: better than ezra

christmas

by: blues traveler

rubbish

by: carter the unstoppable sex machine

bagus

by: cesare cremonini

le band

by: luca carboni

tayter country

by: the cavedogs

baba ghanooj

by: the cavedogs

la forza dell'amore

by: eugenio finardi

giocatore mondiale

by: elio e le storie tese

raccomando

by: elio e le storie tese

gnaw mark

by: that petrol emotion

shine on sweet jesus

by: the flaming lips

storia di molti

by: frankie hi-nrg mc

faccio la mia cosa

by: frankie hi-nrg mc

i borghesi

by: giorgio gaber

silent night

by: sister hazel

the los sri lanka parakramabahu brothers featuring elio e le storie teseMore From Album: The Los Sri Lanka Parakramabahu Brothers Featuring Elio E Le Storie Tese
close
Sign in person Home A to Z All Artists Top Artists Top Tracks