close

Prologo Lyrics & Chords By Ianva

LyricsView Chords

Il futuro è imminente e apocalittico.
I figli sono strappati alla somiglianza coi padri e proiettati verso un domani che pur conservando i problemi e le miserie dell'oggi sarà pur tuttavia differente per qualcosa di immenso e oscuro.
E penso a coloro che remoti e sprezzanti mentre tutto ciò accade non hanno che cretini doveri da continuare a imporre: il progresso, lo sviluppo, le liberalizzazioni, la tolleranza, l'ecumenismo.
Non si accorgono che la degenerazione di un paese è avvenuta proprio attraverso la degenerazione dei loro valori.
Non si accorgono che non c'è soluzione di continuità tra coloro che sono tecnicamente criminali e coloro che non lo sono. E che il modello d'insolenza, disumanità e spietatezza è identico per quello che fu popolo e oggi è massa.
L'accettazione di ciò avviene attraverso il più untuoso degli alibi: quello di un'ostentata ed enfatica ansia democratica.
Come non rimpiangere dunque l'Italia che conoscemmo ragazzi, dove le apparenze parevano dotate del dono dell'eternità, si poteva appasionatamente credere nella rivolta o nella rivoluzione che tanto quella meravigliosa cosa che era la forma della vita non sarebbe mai cambiata, dove ci si poteva sentire eroi per il mutamento e per la novità, perché a dare coraggio e forza era la certezza che le città e gli uomini nel loro aspetto profondo e bello non sarebbero mai mutati, dove persino i ladri e i delinquenti avevano una qualità meravigliosa, non erano mai volgari, come presi da una loro ispirazione a violare le leggi, accettavano i loro destino di banditi sapendo, con leggerezza, o con antico sentimento di colpa di essere in torto contro una società di cui essi conoscevano direttamente solo il bene. L'onestà dei padri... e delle madri...

You may be looking for...

Air - Prologo chords lyrics

Tracks related to prologo - ianva

walked in line

by: blood axis

minutes d'absinthe (let me be mad, mad with absinthe)

by: blood axis & les joyaux de la princesse

we drive east

by: death in june

de fortuna

by: ordo equitum solis

divus

by: leger des heils

gloomy white sunday

by: von thronstahl

eaudelamer

by: ataraxia

la mia germania

by: rose rovine e amanti

danza la nostra danza

by: rose rovine e amanti

sommerherz

by: allerseelen

folie verte (i am the green fairy)

by: blood axis & les joyaux de la princesse

lace up your boots

by: cult of youth

todestrieb

by: cult of youth

report i

by: cold fusion

rosmunda

by: camerata mediolanense

canto di popolo

by: camerata mediolanense

close
Sign in person Home A to Z All Artists Top Artists Top Tracks